Vacanze estive a Campo Tures

Parco naturale Vedrette di Ries-AurinaL'idilliaco comune di Campo Tures si trova nel cuore del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina. Le 80 vette oltre i tremila metri, diverse attrattive e infrastrutture in paese rendono la vacanza un vero e proprio piacere. La vasta gamma di attività ricreative e per il tempo libero di questa località soddisferanno in ogni stagione dell'anno gli ospiti attivi e coloro che cercano la pace.
 


Da tempo Campo Tures con le sue frazioni Acereto, Caminata, Riva e Molini di Tures è una popolare destinazione vacanza per le persone che cercano pace, una natura da sogno e divertimento. Le maestose montagne del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina allettano con indimenticabili gite in vetta ed escursioni alle più belle malghe del territorio. Inoltre Campo Tures è il paese natio del grande alpinista Hans Kammerlander, che qui ha fatto le sue prime esperienze di montagna.

Percorsi sfaccettati fanno battere più forte il cuore dei biker e chi vuole sentirsi completamente libero, osa un volo in parapendio da Acereto e ammira il comune vacanza della regione turistica Valli di Tures e Aurina dall'alto. 

Castello e miniera    

Gli ospiti amanti della cultura saranno entusiasti dal Castello di Tures, uno dei castelli meglio conservati dell'Alto Adige. Lungo la bellissima "Via di San Francesco", pregando e meditando, potete ritrovare la pace interiore. Uno spettacolo naturale davvero unico è la visita alle Cascate di Riva, anche note come Cascate di Campo Tures. Nel centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina scoprirete tutto sulla flora e fauna della riserva naturale protetta. Una gita assolutamente da non perdere per tutta la famiglia!

Particolarmente istruttiva ed emozionante è la visita della Miniera di Predoi. Equipaggiati con casco di sicurezza e lampada frontale i visitatori possono entrare in galleria a bordo di un trenino e scoprire dettagli sulla vita dura dei minatori.

Rientrati a Campo Tures potete fare dello shopping nel comune mercato e rilassarvi con un buon cappuccino al bar oppure in uno dei tanti ristoranti. In ogni stagione dell'anno è inoltre consigliata una visita al mondo acquatico e delle saune del centro wellness e relax Cascade.

Piscina Cascade
Escursionismo a Campo Tures
Uno sguardo alla chiesa in estate