Frazione Campo Tures, Valle Aurina e Tures

Campo Tures nella regione turistica Valli di Tures e AurinaIl paese di Campo Tures, tedesco Sand in Taufers, è il capoluogo del comune di Campo Tures. Situato a 864 metri sul livello del mare il comune, detto in lingua tedesca anche solo "Sand", conta circa 2.000 abitanti. "Sand", che in lingua tedesca significa sabbia, suggerisce che in passato la zona era una piana alluvionale che il torrente Aurino era solito allagare. "Sand" è l'affascinante centro della località di villeggiatura di Campo Tures.

Gli ospiti che trascorrono la loro ben meritata vacanza in un hotel, un appartamento oppure in un ulteriore alloggio della carina località di villeggiatura di Campo Tures in provincia di Bolzano in Alto Adige possono rallegrarsi di numerose possibilità di ristoro, dei migliori negozi per lo shopping e altre interessanti attrattive. Il centro visite del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina offre una panoramica interessante sulla flora e la fauna della riserva naturale.

Vista sul comprensorio sciistico Speikboden nella regione turistica Valli di Tures e Aurina
Piscina a Campo Tures - Cascade
Residenza nella regione turistica Valli di Tures e Aurina

In alto sopra Campo Tures troneggia uno dei più bei castelli del territorio: il Castello di Tures. Il castello del 13° secolo è ora in possesso dell'Associazione “Südtiroler Burgeninstitut” ed è accessibile per visite tutto l'anno. Gli appassionati di storia potranno visitare anche la residenza Neumelans.

Qui nel cuore del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina ci sono numerosi sentieri escursionistici e ripide vette oltre i tremila metri di altezza. Ma anche piacevoli passeggiate, come per esempio la camminata alle imponenti cascate di Riva, partendo direttamente da Campo Tures, le dovete assolutamente programmare durante il vostro soggiorno a Campo Tures. Inoltre il centro del wellness e del relax Cascade in estate vi invita a rinfrescarvi e in inverno a rilassarvi al caldo. Insomma: un'avventura per tutta la famiglia.

In inverno Campo Tures è il punto ideale per divertirsi sulle piste da sci dei vicini comprensori sciistici Klausberg, Speikboden e Plan de Corones.

Ulteriori frazioni di Campo Tures: