expand_less

 

I migliori...
...a Campo Tures

Gli hotel per escursionisti di Campo Tures
in Alto Adige

Dove l'Alto Adige dà il meglio di sé, nella Valle di Tures e Aurina, troverete hotel per escursionisti circondati da prati verde smeraldo e montagne imponenti. Alberghi ideali per ritrovare la tranquillità, godersi il relax e andare alla scoperta di questo suggestivo angolo di Alto Adige. Le scarpe da trekking si possono allacciare direttamente in hotel, perché i sentieri più belli iniziano proprio dietro l'angolo. Tuffatevi nel mondo spettacolare delle montagne e trovate qui l'hotel per escursionisti perfetto per le vostre prossime vacanze.

scopri di più

 
 

Domande frequenti

Quali sono i servizi offerti da un hotel per escursionisti?

Queste strutture si propongono innanzi tutto come punto di partenza ideale per le escursioni. Inoltre, gli hotel per escursionisti offrono la possibilità di partecipare, almeno una volta alla settimana, a tour guidati. Mappe, bastoncini da trekking - in questi alberghi potrete solitamente anche reperire, fino all'esaurimento della disponibilità, anche l'attrezzatura di base necessaria per le vostre avventure. La maggior parte degli hotel per escursionisti offre inoltre, a pagamento, servizi di bus o taxi escursionistici, che vi porteranno, in caso di necessità, al punto di partenza del percorso o direttamente a destinazione. Naturalmente queste strutture sono molto utili nella fase di pianificazione dei tour: proposte di itinerari e informazioni su previsioni del tempo e mezzi di trasporto pubblici fanno parte del pacchetto di servizi offerti.

Dove è possibile trovare una rapida panoramica delle escursioni più belle di Campo Tures?

Date un'occhiata qui, sul sito di campo-tures.net. In questa sezione abbiamo riepilogato le escursioni assolutamente da non perdere durante una vacanza a Campo Tures e dintorni.

Quali sono le norme di comportamento da seguire in caso di incontro ravvicinato con gli animali al pascolo?

Se incontrate animali al pascolo, e soprattutto in presenza di madri con i piccoli, vi suggeriamo di adottare alcune precauzioni. Mantenete una distanza adeguata ed eventualmente considerate la possibilità di una piccola deviazione. In particolare, se siete in compagnia del vostro cane, tenetelo al guinzaglio e seguite un percorso ad ampio arco intorno alla mandria. Se l'attacco è inevitabile, liberate l'animale, ma allontanatevi subito dall'area di pericolo.

Qual è il numero telefonico per le emergenze in Alto Adige?

Anche in Alto Adige il numero da chiamare in caso di emergenza è il 112. Il servizio è attivo 24 ore su 24 e raggiungibile anche in caso di credito esaurito sul telefono cellulare o se ci si trova in aree prive di copertura.

Quante stelle hanno gli hotel per escursionisti di Campo Tures?

Dipende dai casi, anche se la maggior parte delle strutture rientra nella categoria delle 4 stelle.


Altri alloggi selezionati ...