Nella Skiworld Ahrntal, dove la neve è sempre assicurata, vi aspettano moderni impianti di risalita, piste perfette di tutti i gradi di difficoltà e la magia dei rustici rifugi di montagna. Un’area sciistica dove troverete la funivia con il maggiore dislivello e la cabinovia a 8 posti più alta di tutto l’Alto Adige. Un comprensorio che include anche altri due piccoli e comodi skilift, assolutamente impareggiabili! Buon divertimento nella Skiworld Ahrntal, in Val di Tures e Aurina con gli impianti di Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Rio Bianco!
La Skiworld Ahrntal, con i due grandi comprensori di Speikboden presso Campo Tures e Klausberg presso San Giovanni e i due piccoli skilift di Rio Bianco e Riva di Tures, è particolarmente apprezzata dalle famiglie e dai bambini. Un unico skipass e l’innevamento al 100% in tutta l’area garantiscono un divertimento senza fine sulle piste.
Alle spalle della località di Campo Tures troviamo il comprensorio Speikboden, una vera e propria garanzia di divertimento sulle piste. Principianti ed esperti saranno entusiasti della varietà dei suoi tracciati ampi e soleggiati. Quasi 42 km di piste, 8 moderni impianti di risalita, servizio di noleggio e scuole di sci, tanti rifugi dalla tipica atmosfera di montagna… e non è tutto! Il comprensorio vi attende con tanti altri extra: una torre panoramica situata a 2.400 m di altitudine, una speedline, uno snowpark per neofiti e professionisti, un Family-Funpark, 2 piste per slittino, un igloo per pernottare ad alta quota e sentieri per le escursioni invernali.
Divertimento e varietà fino a quota 2.510 metri, con oltre 40 km di piste. Il comprensorio vanta la cabinovia a 8 posti più alta dell’Alto Adige, ben 11 rifugi, e tante altre fantastiche attrazioni. La stazione a valle si trova a San Giovanni in Valle Aurina. L’area mette a disposizione dei suoi visitatori lo snowpark Funtaklaus, una speedline, la Dino Funline e il Klausiland per i bambini, l’Alpine Coaster Klausberg Flitzer, 2 piste per slittini e naturalmente anche diversi percorsi per le escursioni invernali.
Idilliaci e pensati per i principianti e soprattutto per i bambini: sono i tre skilift dell’area, rispettivamente due a Riva di Tures e uno a Rio Bianco. Ideali per muovere i primi passi sugli sci.
Skiworld Ahrntal – un posto incantevole anche in estate: panorami fantastici, paesaggi magnifici, innumerevoli sentieri escursionistici per grandi e piccini, laghi cristallini di montagna, rifugi alpini e un’offerta per il tempo libero davvero speciale che fa brillare gli occhi dei bambini.
Certo, la cabinovia è aperta anche in estate tutti i giorni, da metà maggio a metà ottobre circa. Ecco cosa potrete scoprire una volta raggiunta la stazione a monte:
Anche la cabinovia che da Campo Tures porta allo Speikboden è aperta nei mesi estivi, da inizio giugno alla metà di ottobre, così come anche la seggiovia Sonnklar, per chi vuole salire ancora più in alto, a 2.400 m.
Ci piacciono entrambi i comprensori, sia lo Speikboden che il Klausberg. I nostri gemelli hanno ormai 11 anni e sanno sciare bene. Le piste sono perfette in entrambe le aree, e anche l’offerta di altre attività invernali è fantastica.
I nostri bambini adorano i dinosauri del Klausberg, e hanno imparato a sciare nella scuola locale. Il comprensorio è fantastico, e anche i prezzi dell’area sciistica e degli alloggi sono davvero interessanti.
Da anni trascorriamo a Campo Tures le nostre vacanze di carnevale. Per quanto riguarda le aree sciistiche, alterniamo spesso tra i comprensori di Speikboden e Klausberg, entrambi splendidi e ideali sia per gli esperti (nostro figlio maggiore ha 13 anni) che per i più piccoli (Luca ha 5 anni).
La stazione a valle dell’area di Speikboden si trova a 2 km a nord di Campo Tures, mentre quella di Klausberg dista 12 km dalla località.
Sì: sono le scuole di Klausberg, di Speikboden e di Riva di Tures.
La soluzione ideale è uno skihotel di Campo Tures, dove vi attende un’ampia gamma di servizi rivolti agli sciatori. Ecco una panoramica delle strutture.
Sì, naturalmente! Per poter usufruire del servizio occorre essere in possesso dell’Holidaypass o della card SkiMobileDolomites. Se pernottate in un alloggio membro dell’associazione turistica locale, i biglietti saranno messi gratuitamente a disposizione degli ospiti per tutta la durata del soggiorno.
Sì, certo, la Skiworld Ahrntal è aperta anche in estate. Sia sullo Speikboden che sul Klausberg troverete un meraviglioso paradiso escursionistico e per famiglie con molte attrazioni interessanti per i bambini.
Sì, è possibile sia sullo Speikboden che sul Klausberg.