Comprensorio Klausberg Skiarena

Comprensorio Klausberg Skiarena in Valle AurinaPiste perfette, panorami mozzafiato su massicci che superano i tremila metri e impianti di risalita all'avanguardia: tutto questo è il Comprensorio Klausberg Skiarena, paradiso degli sport invernali nella regione turistica delle Valli di Tures e Aurina. Divertimento senza limiti per chi ama gli sport invernali, grazie agli impianti a oltre 2.500 di altezza, animazione e divertimento anche per i bambini e piste di tutti i gradi di difficoltà.

Il comprensorio Klausberg Skiarena si trova in Valle Aurina, non lontano da Campo Tures, meta altoatesina molto amata dai vacanzieri. Qui, nei mesi estivi gli escursionisti e i mountain biker si trovano di fronte a un paradiso senza confini dove trascorrere il tempo libero, mentre d'inverno il comprensorio di Klausberg diventa il punto d'incontro degli appassionati di sport invernali. La neve è garantita fino a Pasqua su oltre 40 km di piste. Grazie ai diversi gradi di difficoltà ognuno troverà la pista giusta, dai principianti ai veri professionisti degli sci.

Otto impianti di risalita all'avanguardia trasportano comodamente gli sciatori su in alto, dove si respira aria pura. Grazie alla cabinovia K2 a otto posti – la più alta del questo genere in tutto l'Alto Adige - si raggiungono in soli 8 minuti i 2510 m di altezza. La prima cosa da godersi è il panorama mozzafiato sulle ottanta cime sopra i tremila del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina. Per gli snowboarder c'è una sfida tutta particolare: lo snowpark "Funtaklaus", il più elettrizzante della Valle Aurina, dove i freestyler potranno perfezionare la loro tecnica su tre diversi livelli di piste.

Il comprensorio di Klausberg è la destinazione ideale soprattutto per le famiglie, in primo luogo per le piste facilmente controllabili, ma anche per le fantastiche offerte riservate ai più piccoli. Il parco sci per bambini "Klausiland" offre ai bambini tante attrazioni speciali come il tappeto magico, la locomotiva Klausi Express, l'iglù di neve, il castello di Klausi, scivoli spassosi e tanto altro ancora. E poi ci sono Klausi la marmotta, che fa divertire tutti dentro e fuori dalla pista, e la possibilità di slittare sull'apposita pista lunga 6 km.

Stagione invernale:

02.12.2017 - 08.04.2018

Contatto:

Funivia Klausberg SPA
Cadipietra 109b
I-39030 Valle Aurina
www.klausberg.it