Comprensorio sciistico di Speikboden

Comprensorio sciistico di Speikboden nelle Valli di Tures e AurinaA pochi chilometri dalla località Campo Tures, nel Nordest dell'Alto Adige, il comprensorio sciistico di Speikboden o Monte Spicco aspetta tutti coloro che vogliono spassarsela come non mai sugli sci e sullo snowboard. Da inizio dicembre fino a metà/fine aprile Speikboden offre neve garantita, 20 km di piste dove non ci si annoia mai e uno sguardo da sogno nella cornice delle cime oltre i tremila tutt'intorno.

Il comprensorio sciistico di Speikboden non è certo tra i più grandi dell'Alto Adige, ma è apprezzato soprattutto dalle famiglie e da chi vuole godersi appieno le vacanze. Primo, perché permette ai genitori di non perdere mai di vista i figli; secondo, per via della sua offerta per il tempo libero, che è comunque molto varia. Particolarmente larghe, le piste si trovano ad un'altezza compresa tra i 950 e i 2400 m e sono raggiungibili con sette impianti di risalita.

Le piste hanno una lunghezza totale di 25 km e sono divise in facili, medie e difficili, in modo da garantire varietà di scelta sia per i principianti, sia per i veri esperti. Il punto panoramico più alto si trova a 2400 m s.l.m., alla stazione a monte della seggiovia Sonnklar. Da questo punto gli amanti della montagna potranno godere di un panorama affascinante sulle Dolomiti, sulle Alpi della Zillertal e sulle vicine cime oltre i tremila del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina.

Il comprensorio sciistico di Speikboden è pensato soprattutto per le esigenze dei più piccoli. Il mini sci club offre ad esempio un'animazione amorevole con cinema, festa della neve e divertenti gare con gli sci riservate ai bambini. E mentre la prole si diverte e si sente assolutamente a proprio agio, i genitori hanno tempo di fare una capatina sulle spassose piste di Speikboden. Di assistere in tutti i modi possibili i giovani sciatori si occupa costantemente anche un'eccezionale scuola sci sul posto. Sulla pista da sci Seenock, sempre nel comprensorio di Speikboden, si trova uno snowpark lungo 700 m con ostacoli sia facili che difficili. Gli appassionati della slitta potranno divertirsi lungo uno dei due bei percorsi appositi all'interno del comprensorio.

Stagione invernale:

02.12.2017 - 08.04.2018

Contatto:

Speikboden S.p.A.
Costa di Tures, 7
I-39032 Campo Tures
www.speikboden.it