Caminata a Campo Tures in Valle Aurina, Italia

Passeggiare a Caminata nella regione turistica Valli di Tures e AurinaLa frazione di Caminata, in tedesco Kematen, appartenente al comune mercato di Campo Tures, si trova poco più a sud del centro del paese, a un'altitudine di 850 metri sul livello del mare, ed è un punto d'incontro ideale per tutti gli amanti dell'avventura. L'avventura del rafting e il brivido del canyoning nel torrente Aurino sono un'esperienza assolutamente da non perdere!

Situata non lontano del paese principale di Campo Tures in provincia di Bolzano, Caminata è un vero gioiello per chi cerca relax e per ospiti attivi della regione turistica Valli di Tures e Aurina. La frazione del comune di Campo Tures si trova a 850 metri sul livello del mare e conta circa 250 abitanti. Gli hotel, appartamenti e ulteriori alloggi di Caminata offrono, oltre ad un paesaggio naturale da sogno, anche relax per tutta la famiglia.

Alloggi a Caminata:

Coloro che durante la loro vacanza in Alto Adige cercano riposo e silenzio, possono riflettere e recuperare nuova energia percorrendo il sentiero dedicato al Cantico delle Creature, noto anche come “Via di San Francesco”. La Via di San Francesco si snoda lungo le imponenti cascate di Riva e la sua percorrenza è un'avventura per grandi e piccini. Il punto culminante del sentiero di riflessione è l'arrivo alla Cappella di San Francesco e di Santa Chiara. In questa semplice cappella di inconfondibile bellezza è semplice prendersi una pausa di riflessione.

Chi ha trovato abbastanza pace e tranquillità, può rallegrarsi anche di un sacco di varietà e di avventure: chi ama il brivido può avventurarsi con il rafting lungo il rio Aurino presso Caminata. Anche i tour di canyoning o in kajak sono popolari avventure sulle onde del fiume Aurino.

Ulteriori frazioni di Campo Tures: