Divertimento invernale a Campo Tures

Inverno a Campo TuresNeve assicurata, freddo pungente e un'ampia gamma di attività per il tempo libero intrattengono gli ospiti del comune turistico di Campo Tures nella stagione invernale. Sci, sci di fondo, arrampicata su ghiaccio…tanti modi diversi per scoprire il meraviglioso paesaggio invernale!
 
 
 


Le vicine aree sciistiche di Speikboden, Klausberg, Riva di Tures e Plan de Corones attendono sciatori e snowboarder con splendide piste, moderni impianti di risalita e incantevoli rifugi. Nel comprensorio di Speikboden troverai la funicolare con la maggiore differenza altimetrica, a Klausberg la più “alta” cabinovia ad otto posti di tutto l'Alto Adige, mentre Riva di Tures, con la sua pista di 2,5 km, è probabilmente la più piccola area sciistica della regione. Piste sconfinate di tutti i gradi di difficoltà sono invece il tratto distintivo di Plan de Corones, che ha la fama di essere la più grande montagna sciistica di tutta Europa. 

Fuori dai comprensori ti attendono percorsi per lo sci di fondo preparati in modo impeccabile e splendide piste naturali per lo slittino. Lontano dai sentieri più frequentati, si potrà esplorare il meraviglioso paesaggio invernale del Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina anche durante un'escursione con le ciaspole o di sci alpinismo. 

Una particolarità, non molto comune in Alto Adige, è l'arrampicata su ghiaccio, che dà la possibilità agli appassionati scalatori non solo di divertirsi sulle pareti ghiacciate, ma anche mettere alla prova il proprio talento sulle cascate di ghiaccio, come quelle di Eppacher o di San Francesco.

Slittare a Campo Tures
Scuola di sci a Klausberg
Area sciistica Speikboden