Meteo e previsioni meteo per Campo Tures

Volete conquistare una delle 80 vette oltre i tremila metri del Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina? Allora dovete verificare esattamente le attuali previsioni meteo per evitare spiacevoli sorprese dall'alto in montagna. Le previsioni meteo più attuali per la pianificazione del vostro tempo libero le trovate qui da noi.

Bollettino meteo del Campo Tures e Alto Adige, venerdì 17 agosto 2018
Situazione generale:
Le Alpi si troveranno in un campo di pressione livellato.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio il sole favorirà lo sviluppo di nubi cumuliformi grazie all'atmosfera lievemente instabile. Saranno quindi possibili dei temporali che potranno interessare anche parte della notte. Temperature massime tra 23° e 32°.
Il tempo in montagna oggi:
Nel pomeriggio la visibilità sarà sempre più ridotta dalle nubi cumuliformi. Possibilità di temporali.

Bollettino meteo del Campo Tures e Alto Adige, sabato 18 agosto 2018
Situazione generale:
L'Europa centrale sarà interessata da un campo di alta pressione con masse d'aria moderatamente instabile.
Il tempo oggi:
Al mattino il tempo sarà soleggiato, salvo la presenza di qualche nube residua della notte. Durante il pomeriggio e la sera saranno nuovamente possibili dei rovesci anche temporaleschi. Temperature massime tra 23° e 33°.
Il tempo in montagna oggi:
Durante le prime ore del mattino non si esclude qualche piovasco a livello locale. Di seguito prevarrà ovunque il sole fino al pomeriggio quando dalle nubi cumuliformi potranno formarsi rovesci anche temporaleschi.

Evoluzione ulteriore
domenica

Temp. max: 33°C
Temp. min: 15°C
lunedì

Temp. max: 34°C
Temp. min: 15°C
martedì

Temp. max: 34°C
Temp. min: 14°C
Per i giorni successivi si prevede tempo soleggiato al mattino con al più qualche banco di nebbia di breve durata. Nelle ore più calde la probabilità di temporali sarà in aumento. Nelle valli a nord soffierà ancora il Föhn con debole intensità. Temperature estive.
 

Come è il tempo oggi e come si sviluppa nei prossimi giorni a Campo Tures e nei dintorni lo sanno i nostri esperti del servizio meteorologico. Con queste informazioni affidabili è possibile programmare al meglio la vacanza in Alto Adige.